Plastica Alfa investe da quasi trent’anni nel settore delle reti idriche per edifici civili, industrie, trasporti e impianti sportivi e, grazie ad un continuo sforzo proteso all’innovazione al completamento di gamma, ad oggi l’azienda vanta numerose linee di prodotto, ognuna delle quali adatte per determinate funzioni e specifiche caratteristiche.
Una dei brand più importanti è Alfaidro, un sistema di tubi e raccordi in PPR adatto per il trasporto di acqua potabile o particolarmente calcarea sia calda che fredda, liquidi che risulterebbero corrosivi per il metallo e liquidi alimentari.
La gamma di tubi Alfaidro comprende tre linee :
– Alfaidro Faser , multistrato in PPR rinforzato da uno strato intermedio di fibre speciali, idoneo al trasporto di acqua potabile calda e fredda. Può essere usato con tutta la gamma di raccordi Alfaidro, impiegando le tradizionali tecniche di polifusione ed elettrosaldatura;
La linea Multypexalfa è un sistema composto da tubi multistrato e raccordi in ottone con speciali caratteristiche pensati per il trasporto di acqua e aria in pressione ed utilizzabile per: impianti idrosanitari; impianti di riscaldamento tradizionali; impianti di condizionamento; impianti di riscaldamento e raffrescamento radianti; climatizzazione di serre e giardini, trasporto di liquidi alimentari e applicazioni industriali.
Inoltre Multypexalfa GAS, tubo in PEXb-AL-PEXb, è idoneo per il trasporto di combustibili gassosi, quali metano o GPL, alimentati da reti di distribuzione del gas, per impianti domestici e non.