Insieme ai tubi multistrato Plastica Alfa propone una gamma completa di raccordi in ottone a pressare, anche questi garantiti e certificati KIWA. Gli accessori e le attrezzature che completano la gamma sono: collettori, valvole, rubinetti e cassette da incasso in metallo e in plastica, pressatrici, molle piegatubi, calibratori, smussatori, srotola tubi, tronchesi, ecc..
I raccordi per i sistemi pex e pex-al-pex si dividono in due categorie
RACCORDI A STRINGERE
Sono caratterizzati da elevata affidabilità e facilità di montaggio senza la necessità di particolari strumenti per l’installazione, permettono l’allacciamento ad ogni tipo di impianto (idrosanitario, riscaldamento e condizionamento) e consentono di riutilizzare il raccordo in caso di errore in fase di posa.
RACCORDI A PRESSARE
Sono caratterizzati da ridotti tempi di posa e assoluta garanzia di tenuta idraulica, infatti, impiegando l’apposita pressatrice con profilo pinza tipo TH, H o U, una boccola metallica viene deformata in maniera permanete, il tubo viene pressato sugli elementi di tenuta e sul profilo antisfilamento del raccordo, diventando così un tutt’uno con esso.